Facebook Phone, svelata l'interfaccia utente

A poche ore dall'evento Facebook, trapelano in Rete le prime immagini dell'interfaccia utente che dovrebbe caratterizzare il nuovo launcher per Android.
A poche ore dall'evento Facebook, trapelano in Rete le prime immagini dell'interfaccia utente che dovrebbe caratterizzare il nuovo launcher per Android.

Mancano ormai pochissime ore all’evento californiano in cui Facebook toglierà i veli alla sua «nuova casa per Android», ovvero a quello che dovrebbe essere un launcher forse disponibile in esclusiva temporale su un nuovo smartphone HTC e, successivamente, su tutti i terminali con cuore Android. Intanto, sono state pubblicate online le prime immagini della nuova interfaccia utente che dovrebbe esser presentata a breve.

Facebook Phone, le prime immagini della UI.

Facebook Phone, le prime immagini della UI.

I leak mostrano una interfaccia utente semplice, pulita e al contempo rifinita, che sembra prendere in prestito alcuni elementi che caratterizzano Android piuttosto che qualcosa dalla UI Sense di HTC. Come evidenziato da 9to5Google, la cosiddetta “Facebook Home” ha un look minimal con un forte focus sulla fotografia e sulle feature che permettono di condividere le immagini sul social network di Zuckerberg. Lo smartphone su cui gira la UI di Facebook sarebbe l’HTC First, ovvero quel dispositivo conosciuto finora come il Facebook Phone.

Come facilmente ipotizzabile, il launcher per Android di Facebook pare offrire numerose scorciatoie utili a permettere all’utente di sfruttare rapidamente le principali funzioni del social network. Da ciò che è possibile vedere in anteprima, si suppone che il software sarà in grado di offrire un valore aggiunto agli appassionati della piattaforma in blu.

Chiaramente non v’è alcuna certezza che le immagini trapelate corrispondano al prodotto reale, ma basterà attendere poche ore per sapere con certezza cosa Mark Zuckerberg ha in serbo per il proprio pubblico. L’appuntamento è per le 19 in punto, ora italiana, con l’evento che si svolgerà a Menlo Park. La diretta avrà inizio su questa pagina a partire da pochi minuti prima delle ore 19.

Facebook Phone, in diretta su Webnews.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti