QR code per la pagina originale

Sony Honami, lo smartphone con fotocamera da 20 MP

Sony starebbe preparando due phablet, Togari e Honami: il primo con display da 6,44 pollici e il secondo più piccolo ma con una fotocamera da 20 megapixel.

,

Sony starebbe lavorando a due nuovi smartphone top di gamma da introdurre sul mercato nella seconda metà dell’anno in corso. Conosciuti finora in Rete con i nomi in codice Togari e Honami, quest’ultimo dispositivo potrebbe apportare una grossa novità nel segmento dei cellulari intelligenti: integrerebbe infatti una fotocamera dotata di un notevole sensore da 20 megapixel.

Non solo Nokia è intenzionata a spingere sul comparto fotografico dei propri Lumia, ma anche il colosso nipponico sarebbe pronto a proporre alla clientela qualcosa del tutto nuovo, in grado di catturare scatti di una qualità mai vista finora, anche grazie a un obiettivo Carl Zeiss e un flash allo xeno e doppio LED. Oltre a tale funzionalità, il Sony Honami sarebbe costruito con un display da 5 pollici a 1080p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, una scheda grafica Adreno 330 e una memoria da 2 GB. La batteria integrata avrà una capacità tra i 2700 e i 3000 mAh.

Sony Togari è l’altro phablet in arrivo entro l’anno e rappresenterebbe il modello più ingombrante tra i due. Per tale dispositivo, si parla infatti della presenza di un display da 6,44 pollici, sempre a 1080p, e di un design simile a quello del Sony Xperia Z (visibile nell’immagine in apertura). Tutti e due i nuovi terminali dovrebbero infine offrire una resistenza all’acqua e alla polvere.

Sarà comunque Honami il dispositivo di punta per il 2013: secondo la fonte di Xperia Blog, rappresenterà tra l’altro uno dei telefoni più interessanti che Sony abbia mai fatto, ancor più dell’Xperia Z e anche dell’iPhone 5 targato Apple. La presentazione ufficiale, almeno in Asia, potrebbe avvenire durante i mesi estivi, forse già da giugno. Bisognerà dunque attendere per saperne di più a riguardo.

Fonte: Baidu • Via: Xperia Blog • Immagine: Android Central • Notizie su: