Sony svela Xperia ZR: fa foto e video sott'acqua

Sony ha presentato l'Xperia ZR, un nuovo smartphone Android da 4,6 pollici in grado di scattare foto e catturare video in HD anche sott'acqua, fino a 1,5m.
Sony ha presentato l'Xperia ZR, un nuovo smartphone Android da 4,6 pollici in grado di scattare foto e catturare video in HD anche sott'acqua, fino a 1,5m.

Sony ha presentato ufficialmente il Sony Xperia ZR, un nuovo smartphone Android con display da 4,6 pollici simile al fratello maggiore Xperia Z ma che integra una migliore tecnologia waterproof. Può infatti esser usato appieno anche sott’acqua, a un massimo di 1,5 metri.

Chi acquisterà un Sony Xperia ZR potrà dunque scattare fotografie e catturare video in qualità HD sott’acqua. Nonostante ci siano delle limitazioni, quali la profondità (fino a 1,5 metri) e la durata (massimo 30 minuti), il nuovo terminale rappresenterà un prodotto di grande interesse per chi è attratto da una possibilità del genere, magari in vista dell’estate. La fotocamera integrata ha peraltro un sensore da 13 megapixel, basata sull’Exmor RS di Sony, dunque in grado di assicurare una ottima qualità delle foto.

Il resto del comparto hardware prevede un display Reality da 4,6 pollici, risoluzione pari a 1280×720 pixel e dotato della tecnologia Mobile Bravia Engine 2, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e una scheda grafica Adreno 320. La memoria interna per l’archiviazione dei dati è di 8 GB, espandibile comunque tramite schede di tipo microSD, mentre per quanto riguarda il comparto connettività, è presente il supporto al Wi-Fi, Bluetooth, LTE e NFC. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.1.2 Jelly Bean.

Lo smartphone è dotato della tecnologia Stamina per una maggiore durata della batteria, e secondo l’azienda nipponica offre «esperienze visive nitide e luminose» grazie all’ottimo schermo integrato. L’Xperia ZR è infine resistente anche alla polvere e possiede il tipico design dei più recenti device della popolare serie Xperia.

Il Sony Xperia ZR sarà acquistabile negli Stati Uniti al prezzo di 629,99 dollari, mentre non è ancora pervenuta alcuna comunicazione relativa alla distribuzione europea (e quindi italiana) del dispositivo. Essendo un top di gamma, è comunque lecito attendersi un prezzo italiano che potrà aggirarsi attorno ai 600 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti