Nexus 5: online le specifiche, è targato LG

Online le specifiche tecniche del Nexus 5: il nuovo smartphone sarebbe prodotto da LG ed è appena passato dal sistema FCC.
Online le specifiche tecniche del Nexus 5: il nuovo smartphone sarebbe prodotto da LG ed è appena passato dal sistema FCC.

È appena passato attraverso il sistema FCC un nuovo dispositivo, che secondo diverse fonti sarebbe niente meno che il Nexus 5, prodotto da LG e avvistato peraltro di recente nel video diramato da Google per l’annuncio di Android 4.4 KitKat. Nell’esaminare i documenti, Engadget è riuscito anche a diramare quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del device.

Sembra che il nuovo Nexus avrà un display da 4,96 pollici e dimensioni pari a 131,9 mm di altezza e 88,2 mm di larghezza. Lo spessore non è noto ma il terminale dovrebbe integrare un system-on-chip Snapdragon 800 con in esecuzione la nuova versione di Android annunciata negli scorsi giorni. Oltre ad avere in dotazione una batteria da 2300 mAh, dovrebbe disporre di un ampio comparto dedicato alla connettività, comprendente il supporto a NFC, HSPA+, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e 4G LTE.

In base al numero del modello (LG-D820), si può ipotizzare che il Nexus 5 sia in produzione presso LG, che si è già occupata di realizzare il Nexus 4 (nelle immagini in fondo), uno dei migliori smartphone Android dello scorso anno, recentemente oggetto di una riduzione di prezzo ufficiale.

Google non ha ancora fornito conferma circa l’effettiva realizzazione del device ma, all’inizio di questa settimana, è stato proprio il colosso di Mountain View a lasciar trapelare in Rete il nuovo smartphone. Il video è stato rapidamente rimosso da YouTube ma The Verge è riuscito a pubblicarne una copia sulle proprie pagine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti