Nokia Beamer disponibile sul Windows Phone Store

L'app permette di condividere i contenuti con altri dispositivi connessi ad Internet. Per utilizzarla è necessario installare l'update Lumia Black.
L'app permette di condividere i contenuti con altri dispositivi connessi ad Internet. Per utilizzarla è necessario installare l'update Lumia Black.

Durante il Nokia World 2103, insieme ai nuovi Lumia 1520 e 1320, il produttore finlandese ha annunciato Nokia Beamer, un’applicazione che permette di visualizzare il display dello smartphone su qualsiasi schermo connesso ad Internet. L’app è ora disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store per tutti i possessori di un Lumia con Windows Phone 8. Gli utenti possono procedere al download e all’installazione, ma per utilizzare l’app è necessario attendere il rilascio dell’aggiornamento Lumia Black.

Nokia Beamer funziona in modo simile ad un proiettore, ma in questo caso le immagini vengono inviate in modalità wireless dallo smartphone sorgente al dispositivo destinatario (un altro smartphone, un tablet, un notebook, una smart TV, ecc.). Le due opzioni di condivisione previste dall’applicazione permettono di inviare non solo foto o video, ma qualsiasi contenuto, come mappe, documenti e anche tutto ciò che viene mostrato sul display, ad esempio la scena inquadrata dalla fotocamera o l’interfaccia stessa del sistema operativo.

Per attivare il collegamento tra i due device è possibile effettuare la scansione del QR Code visualizzato all’interno della pagina beam.nokia.com, oppure inviare un link via email, SMS o social network. Lo schermo viene aggiornato automaticamente o con lo scuotimento da parte dell’utente. Rispetto alla versione mostrata nel corso dell’evento di Abu Dhabi, l’app pubblicata sullo store digitale include due novità: un’interfaccia migliorata e nuove impostazioni per la qualità. Il funzionamento ottimale si ottiene con una connessione veloce.

Nokia Beamer richiede l’installazione dell’update Lumia Black. I Lumia 1320 e 1520 sono già aggiornati, mentre gli altri modelli della famiglia riceveranno il software all’inizio del 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti