Nokia HERE Drive ricorda dove si parcheggia l'auto

La nuova versione dell'app per Windows Phone 8 permette di trovare il proprio mezzo in un parcheggio, usando la tecnologia di realtà aumentata LiveSight.
La nuova versione dell'app per Windows Phone 8 permette di trovare il proprio mezzo in un parcheggio, usando la tecnologia di realtà aumentata LiveSight.

Nokia ha rilasciato una nuova versione di HERE Drive per Windows Phone 8 con cinque nuove funzionalità che permettono agli utenti di trovare il percorso ottimale verso una destinazione, considerando anche le informazioni sul traffico. Ma per i più smemorati la feature più utile è senza dubbio quella che registra la posizione della propria auto. Quando ci si avventura in luoghi sconosciuti o in grandi parcheggi, ritrovare la propria macchina può essere un problema. Grazie alla funzione “Trova la mia auto” di HERE Drive, Nokia viene in soccorso degli automobilisti più sbadati.

Dopo aver parcheggiato l’auto, uscendo dall’applicazione verrà automaticamente memorizzata la posizione del mezzo. Al momento di risalire in macchina, HERE Drive mostrerà sulla mappa diverse opzioni per raggiungerla. Attivando la tecnologia di realtà aumentata LiveSight verrà visualizzata la posizione del mezzo attraverso l’obiettivo della fotocamera. È possibile inoltre utilizzare la navigazione pedonale o aggiungere foto e note alla posizione della propria auto.

La nuova versione di HERE Drive integra altre interessanti funzionalità. Le informazioni sul traffico in tempo reale permettono di raggiungere la destinazione evitando gli ingorghi. I dati vengono visualizzati lungo il percorso: se una strada è verde, via libera, se è colorata di rosso, meglio prendere una via alternativa. Le informazioni possono essere visualizzate anche sulla mappa per avere una visione generale completa. Inoltre, attraverso la funzionalità ETA (Estimated Time of Arrival), che tiene conto dello stato di viabilità delle strade, HERE Drive è in grado di fornire indicazioni ancora più precise sull’orario d’arrivo.

Infine, con il nuovo aggiornamento, tutte le classiche indicazioni turn-by-turn diventano disponibili in un’unica schermata. Per avere una panoramica del percorso verso la meta desiderata, è possibile visualizzare l’elenco completo di tutte le svolte che, dal punto di partenza, portano a destinazione. Per evitare pericolose distrazioni e tenere gli occhi sempre ben fissi sulla strada, la lista delle indicazioni turn-by-turn è visualizzabile solo prima di mettersi in moto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti