Huawei Ascend G526 ora disponibile in Italia

Huawei lancia in Italia lo smartphone Ascend G526, un nuovo modello Android da 4,5 pollici con connettività LTE. È in vendita al prezzo di 229 euro.
Huawei lancia in Italia lo smartphone Ascend G526, un nuovo modello Android da 4,5 pollici con connettività LTE. È in vendita al prezzo di 229 euro.

Arriva sul mercato Huawei Ascend G526, il primo smartphone della gamma a esser dotato della tecnologia LTE per una connessione ultra-veloce in mobilità. È basato sul sistema operativo Android ed è già disponibile nei negozi italiani in colorazione nera, al prezzo accessibile di 229 euro.

«Con Ascend G526 Huawei ha voluto guardare al futuro della telefonia mobile e garantire una user experience sempre più appagante all’insegna della multimedialità» ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo presso la divisione device italiana di Huawei. «Grazie a questo nuovo smartphone gli utenti potranno sfruttare tutte le potenzialità della rete di quarta generazione», ovvero di quella 4G LTE che permette di navigare e scaricare file in tempi rapidissimi.

Dalle dimensioni di 134.5mm x 67.5mm x 9.9mm e con un peso pari a soli 150 grammi batteria inclusa, lo smartphone è dotato di una configurazione hardware di fascia media, ideale per eseguire le operazioni con una certa fluidità. Oltre a un ampio schermo da 4,5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, è infatti presente all’interno del corpo un processore dual-core Cortex A5 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna di tipo flash espandibile tramite schede microSD (fino a 32 GB), una fotocamera frontale da 0,3 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel, e una batteria da 1950 mAh con funzione di risparmio energetico sviluppata proprio da Huawei, che secondo la casa garantisce un’autonomia pari a un massimo di 600 minuti in conversazione e fino a 350 ore in stand-by.

Completano l’offerta il supporto alla connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS, nonché la tecnologia Dual MIC, capace di ridurre sensibilmente il rumore esterno e di favorire una migliore qualità audio durante le conversazioni telefoniche. La versione di Android in esecuzione è la 4.1 Jelly Bean, arricchita dal produttore tramite l’interfaccia utente Emotion UI 1.5, peraltro personalizzabile in base ai gusti di ogni utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti