Facebook per iOS invita i Nearby Friends

Facebook aggiorna la funzione Nearby Friends su iOS e permette di rimuovere i tag su Android. Migliorate inoltre velocità e affidabilità.
Facebook aggiorna la funzione Nearby Friends su iOS e permette di rimuovere i tag su Android. Migliorate inoltre velocità e affidabilità.

Facebook ha rilasciato nuove versioni delle app per iOS e Android. Sul Google Play Store sono indicate chiaramente le novità introdotte con questo aggiornamento, mentre sullo store Apple viene specificato che sono stati apportati solo “miglioramenti relativi a velocità e affidabilità”. In realtà, Facebook 11.0 per iOS include due nuove opzioni per la funzionalità Nearby Friends, annunciata nel mese di aprile e attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Nearby Friends usa il GPS integrato nel dispositivo per mostrare gli amici che si trovano nelle vicinanze. L’utente vedrà su una mappa la sua posizione approssimativa, quindi la privacy degli utenti verrà salvaguardata. L’informazione serve solo per organizzare un incontro, ad esempio per scambiare due chiacchiere o per offrirgli un caffè al bar. Dato che l’opzione è nascosta nel menu Altro, Facebook ha pensato di aggiungere su iOS un pulsante + (in alto a destra), con il quale invitare gli amici ad attivare la funzione. I destinatari riceveranno così una notifica. Lo scopo dell’azienda di Menlo Park è incrementare l’uso di Nearby Friends, sfruttando appunto i consigli social.

Il pulsante + per gli inviti e il campo per la ricerca degli amici.

Il pulsante + per gli inviti e il campo per la ricerca degli amici.

La seconda novità semplifica la ricerca degli amici. Dopo aver digitato il nome verrà mostrata la sua posizione approssimativa, la distanza, il pulsante per l’invito e l’opzione per condividere l’esatta posizione.

La nuova versione di Facebook per Android permette di cliccare sui “Mi piace” di post, foto e pagine anche offline, attivare/disattivare le notifiche dei post e rimuovere i tag. Quest’ultima opzione consente di eliminare dalla timeline le foto più imbarazzanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti