QR code per la pagina originale

Lumia 830 ora disponibile in Italia

Microsoft lancia in Italia Lumia 830, smartphone con schermo da 5 pollici, ottime qualità fotografiche (è un PureView) ma proposto a un prezzo accessibile.

,

Nei negozi italiani è ora possibile acquistare il Lumia 830, nuovo smartphone targato Microsoft in vendita al prezzo di 399 euro e disponibile in varie colorazioni, tra cui arancione, verde brillante, bianco e nero. È un telefono PureView proposto a un costo conveniente ma dalle buone funzionalità.

Caratterizzato dal design tipico dei prodotti della serie creata da Nokia, il Lumia 830 integra numerose delle tecnologie integrate nei top di gamma come ad esempio la possibilità di ricaricarne la batteria wireless (senza fili) e il sensore PureView con stabilizzatore ottico d’immagine. La fotocamera principale da 10 megapixel presenta anche un’ottica Carl Zeiss e tecnologia rich recording, permettendo dunque l’acquisizione di fotografie e video nitidi in ogni situazione di scatto.

Presentato durante lo scorso IFA 2014 di Berlino come «un fiore all’occhiello abbordabile», il nuovo smartphone è costruito con una scocca in alluminio e una cover posteriore in policarbonato – dunque in simil pelle – ed è piuttosto leggero (150g). Oltre a vantare ottime qualità fotografiche, Lumia 830 possiede all’interno una buona dotazione tecnica che comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 16 GB di storage espandibile fino a 128 GB tramite microSD e una batteria da 2200 mAh. Il display è piuttosto ampio, con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD a 720p.

Lumia 830 giunge nei negozi tricolore con Windows Phone 8.1 aggiornato a Lumia Denim, ovvero l’ultimo update disponibile che introduce una nuova versione dell’app Lumia Camera con tempi di scatto minori e ulteriori migliorie per l’esperienza in ambito imaging. Al prezzo di 399 euro si disporrà pertanto di un telefono dalle grandi dimensioni e dalle buone capacità, dedicato soprattutto a chi ama scattare foto in mobilità. Inoltre può esser facilmente collegato al Nokia Wireless Charging per una ricarica senza fili.

Galleria di immagini: Microsoft Lumia 830, le immagini