iPhone 6 eletto gadget dell'anno nel Regno Unito

Incetta di riconoscimenti per Apple nel Regno Unito: il panel d'esperti voluto da Pocket-lint ha eletto iPhone 6 come smartphone e gadget dell'anno.
Incetta di riconoscimenti per Apple nel Regno Unito: il panel d'esperti voluto da Pocket-lint ha eletto iPhone 6 come smartphone e gadget dell'anno.

Non bastano le vendite record già annunciate da Apple a confermare il successo di iPhone 6, ora arriva anche uno dei primi riconoscimenti ufficiali. Ed è un premio doppio, quello assegnato da Pocket-lint come gadget e smartphone dell’anno. In altre parole, dopo un 2013 un po’ dubbioso con un iPhone 5C criticato, la società di Cupertino per il 2014 ha davvero colto nel segno.

Pocket-lint è il più grande sito di recensioni elettroniche del Regno Unito e, ogni anno, organizza una serata celebrativa in collaborazione con O2 per eleggere i prodotti che si sono maggiormente contraddistinti sul mercato. A fare incetta di premi quest’anno è Apple, per un successo sia di vendite che di critica che forse la stessa azienda non si sarebbe attesa.

Come già annunciato, il protagonista alla cerimonia londinese è stato iPhone 6, nella sua versione da 4,7 pollici: il device è stato capace di conquistare ben due premi, quello come smartphone dell’anno e il ben più ambito gadget dell’anno. Ma non è finita qui, poiché l’azienda si piazza anche al primo posto fra i tablet, con iPad Air 2, e con MacBook Air nel settore dei laptop. Insomma, un 2014 più che gratificante dalle parti di Cupertino. L’en plein non è però stato raggiunto, poiché nella categoria dei phablet sul posto più alto del podio non vi è iPhone 6 Plus, ma il rivale Samsung Galaxy Note 4.

Non si pensi, tuttavia, che la scelta del nuovo smartphone targato mela morsicata derivi da una motivazione di moda o, in alternativa, da una certa benevolenza nei confronti del marchio. Negli 11 anni della competizione, infatti, iPhone non aveva mai vinto prima d’oggi. A spiegarlo è Stuart Miles, fondatore di Pocket-lint:

È la prima volta in 11 anni che iPhone vince: è chiaro che derivi dal passaggio di Apple a uno schermo più grande.

Il premio è assegnato dal portale in collaborazione con esperti di settore, rappresentanti del mondo industriale e un campione selezionato di pubblico. Quest’anno tutti concordi: gli sforzi della mela morsicata sono da riconoscere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti