QR code per la pagina originale

Un phablet per Natale

Un phablet come regalo di Natale 2014: ma come orientarsi tra tutti i modelli a disposizione, per prezzo, marca e caratteristiche?

,

Un telefono che possa fungere anche da tablet, con schermo e dimensioni più grandi, alte performance e caratteristiche utili anche a chi lavora in mobilità: è facile intuire perché i phablet saranno tra i regali di Natale 2014 più scelti. Trattasi di dispositivi superiori ai 5,5 pollici, molto completi, ma quale scegliere e come orientarsi tra tutti quelli disponibili nei negozi?

Sono numerosi i phablet top di gamma attualmente in commercio. Il Samsung Galaxy Note 4 (prezzo 699 euro) si distingue da tutti i competitor poiché sa coniugare come nessuno qualità tecnica ed estetica: oltre a una scocca dal design particolarmente elegante, comprende uno schermo da 5,7 pollici, fotocamera da 16 megapixel, batteria da 3220 mAh e pennino migliorato.

iPhone 6 Plus (a partire da 839 euro) è il primo phablet di Apple, grande 5,5 pollici, con iOS 8 e una fotocamera posteriore dalle prestazioni particolarmente brillanti. Huawei Ascend Mate 7 è poi un top di gamma conveniente: costa circa 400 euro poiché è in commercio da alcuni mesi ma si caratterizza per un design ultrasottile, display da ben 6 pollici, connettività LTE, lettore d’impronte digitali e processore molto veloce, octa-core.

Oppo N1 (prezzo 449 euro) offre un ampio schermo da 5,9 pollici, una buona batteria da 3610 mAh e soprattutto una peculiare fotocamera girevole da 13 megapixel. Potrebbe essere il regalo di Natale perfetto per gli amanti dei selfie. Sempre tra i top di gamma, spicca il Nexus 6 di Google e Motorola: con 649 euro si otterrà un telefono da 6 pollici ad altissima risoluzione, il nuovissimo Android 5.0 Lollipop e comparto tecnico avanzato.

Galleria di immagini: Nexus 6, tutte le immagini

Chi sta pensando a un phablet per Natale 2014 ma desidera spendere meno potrebbe invece considerare un’alternativa più economica ma sempre capace di offrire ottime performance. È il Lumia 1320: basato sul sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, è un phablet molto conveniente (219 euro) ma dotato di caratteristiche più che buone. Schermo da 6 pollici e batteria da 3400 mAh sono i maggiori punti di forza, mentre chi vuole un “plus” sulla fotocamera può optare per il Lumia 1520 che mette a disposizione ben 20 megapixel (ad un prezzo, però, di fascia alta).

Immagine: Dirima / Shutterstock.com • Notizie su: ,