Microsoft OneNote totalmente gratis su Windows

Microsoft ha aggiunto nuove funzionalità a OneNote 2013 per desktop sbloccando contestualmente anche quelle prima riservate a pagamento
Microsoft ha aggiunto nuove funzionalità a OneNote 2013 per desktop sbloccando contestualmente anche quelle prima riservate a pagamento

Microsoft ha rimosso tutte le limitazioni a pagamento da OneNote 2013 per computer desktop Windows. Circa un anno fa, la casa di Redmond aveva infatti reso gratuita l’applicazione OneNote 2013 per i computer desktop Windows e Mac per uso personale ma su Windows alcune funzionalità avanzate erano comunque accessibili a pagamento solo per gli utenti Office 365 e Office 2013. La casa di Redmond, visto il grande successo riscosso dalla versione gratuita di OneNote per computer desktop, ha deciso di espandere le funzionalità dell’applicazione, eliminando di fatto tutte le limitazioni della versione a pagamento e rendendola così davvero gratuita per tutti.

Gli utenti di OneNote potranno così accedere da subito a tutte le piene funzionalità dell’applicazione prima riservate agli utenti a pagamento. Questo significa, che adesso sarà possibile per tutti aggiungere password a specifiche parti dei documenti garantendone così la sicurezza. Inoltre, tramite “Page History” gli utenti potranno adesso visualizzare le versioni precedenti di un documento. Tra le novità più interessanti di questo upgrade di funzionalità la possibilità di creare note mentre si registra un file audio o un video. Ancora, gli utenti potranno cercare un specifica parola all’interno di un documento audio o video. Infine, gli utilizzatori di OneNote 2013 per desktop potranno inserire documenti Office direttamente nelle note.

OneNote 2013 dispone anche di una perfetta integrazione con OneDrive. Gli utilizzatori potranno, infatti, salvare le note direttamente sul loro account cloud e sincronizzarle su tutti i loro dispositivi e condividerle con amici, parenti o colleghi di lavoro.

OneNote 2013 per computer desktop è disponibile in download gratuito per computer dotati del sistema operativo Windows 7 o Windows 8 e differisce dalla versione per interfaccia Modern. OneDrive 2013 può essere utilizzato per prendere appunti a scuola o durante le riunioni di lavoro, scrivere l’elenco della spesa, creare un itinerario per le vacanze, fotografare gli scontrini e le ricevute, copiare gli articoli online e tanto altro ancora.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti