MWC 2015: Samsung annuncia il nuovo Gear VR

Dal Mobile World Congress 2015, Samsung ha svelato il nuovo visore per la realtà virtuale Gear VR Innovator Edition ottimizzato per i nuovi Galaxy S6
Dal Mobile World Congress 2015, Samsung ha svelato il nuovo visore per la realtà virtuale Gear VR Innovator Edition ottimizzato per i nuovi Galaxy S6

Direttamente dal prestigioso palco del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, a margine della presentazione dei nuovissimi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung ha rinnovato il suo impegno nel voler produrre prodotti innovativi annunciando una nuova versione del suo visore per la realtà virtuale Gear VR. Samsung Gear VR Innovator Edition, che è stato appositamente ottimizzato per essere utilizzato con i nuovi Galaxy S6 e la S6 Galaxy Edge, è stato sviluppato in collaborazione con Oculus.

Rispetto al modello precedente che è stato realizzato per poter interagire con il Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Gear VR Innovator Edition è dotato di un più ampio angolo di visione sino a 96 gradi e dispone di tre sensori: accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità. Nonostante tutte queste novità, il nuovo visore per la realtà virtuale di Samsung è molto compatto. La casa coreana è riuscita, infatti, a ridurre le dimensioni di circa il 15% rispetto al modello precedente. Inoltre, grazie alla possibilità di poter utilizzare la maggiore densità di pixel degli schermi dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, il Samsung Gear VR Innovator Edition è in grado di offrire un’esperienza cinematografica senza pari sia nella riproduzione di immagini e film che nei giochi.

Gli utenti possono scaricare contenuti ed applicazioni appositamente realizzati per il nuovo Samsung Gear VR Innovator Edition direttamente attraverso l’Oculus Store. Il visore sarà messo in vendita nel colore bianco e potrà essere collegato ai nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge tramite microUSB.

Nessuna menzione ufficiale per quanto riguarda la disponibilità ufficiale sul mercato e soprattutto sul prezzo di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti