Telecom Italia Superfibra: fibra sino a 50 Mbps

Telecom Italia ad aprile lancerà l'offerta Superfibra che offrirà alla clientela connettività sino a 50 Mbps in download e sino a 10 Mbps in upload
Telecom Italia ad aprile lancerà l'offerta Superfibra che offrirà alla clientela connettività sino a 50 Mbps in download e sino a 10 Mbps in upload

Ad aprile, Telecom Italia lancerà Superfibra, una nuova offerta di connettività che consentirà ai clienti raggiunti dal servizio di poter disporre di una linea sino a 50 Mbps in download e sino a 10 Mbps in upload. Superfibra potrà essere richiesta come opzione aggiuntiva alle attuali offerte su architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet) che garantiscono oggi una linea sino a 30 Mbps in download e sino a 3 Mbps in upload in oltre 130 città italiane.

Grazie a questa nuova offerta, i clienti di Telecom Italia potranno contare su una migliore esperienza non solo di navigazione ma soprattutto nella fruizione dei contenuti multimediali come lo streaming dei filmati in HD, nel gaming in multiplayer e nella possibilità di poter offrire contenuti multimediali di qualità in contemporanea su più dispositivi come computer, smartphone, tablet e console. I 50 Mbps saranno, però, solo un step intermedio, in quanto Telecom Italia ha già avviato una sperimentazione a Vicenza di un’offerta di connettività ancora più veloce sino a 100 Mbps e sino a 50 Mbps in upload grazie all’utilizzo della tecnologia di vectoring.

Questa sperimentazione nel capoluogo vicentino durerà sino al prossimo mese di giugno e riguarderà tutti gli utenti della città aderenti ad una delle odierne offerte in fibra. L’obbiettivo del test è quello di verificare sul campo le potenzialità della nuova tecnologia.

La nuova offerta Superfibra avrà un costo di 5 euro al mese che dovrà essere sommato a quello delle offerte Tuttofibra e Internetfibra (a partire da 44,90 euro al mese).

Infine, Telecom Italia sottolinea che il profilo da 50 Mbps sarà disponibile anche in wholesale per gli operatori interessati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti