LG Bello II, smartphone Android per i selfie

LG Bello II conserva quasi tutte le caratteristiche del vecchio L Bello, ma possiede lati in metallo, un diverso design e una migliore fotocamera frontale.
LG Bello II conserva quasi tutte le caratteristiche del vecchio L Bello, ma possiede lati in metallo, un diverso design e una migliore fotocamera frontale.

LG ha annunciato il nuovo Bello II, uno smartphone di fascia medio-bassa con Android 5.1.1 Lollipop. A differenza del precedente L Bello e dei modelli più recenti, il produttore coreano ha scelto un design più tradizionale, eliminando i pulsanti sulla parte posteriore, dove sono visibili solo la fotocamera e il flash LED. LG pubblicizza il Bello II come uno smartphone adatto ai selfie, grazie alla presenza di una fotocamera frontale da 5 Megapixel.

Un’altra gradita novità rispetto al precedente terminale è l’uso di metallo per i lati dello smartphone, un materiale raramente scelto per dispositivi economici. La dotazione hardware è praticamente invariata rispetto al vecchio L Bello. Il Bello II possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel) e integra un processore quad core a 1,3 GHz, probabilmente un SoC MediaTek. Gli altri componenti sono 1 GB di RAM, 8 GB di storage, slot microSD e batteria rimovibile da 2.540 mAh.

Le specifiche includono inoltre i moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, GPS e micro USB. Lo smartphone supporta solo le reti 3G/HSPA+ fino a 21 Mbps, ma è disponibile anche la versione dual SIM. Dimensioni e peso sono 140,8×71,6×9,6 millimetri e 155 grammi. Tra le varie funzionalità ereditate dai prodotti di fascia superiore, LG cita Gesture Shot e Selfie Flash, entrambe pensate per semplificare gli autoscatti. Gesture Shot, in particolare, permette di scattare selfie aprendo e chiudendo la mano davanti alla fotocamera.

LG Bello II

Il Bello II verrà offerto in tre colori e sarà in vendita nelle prossime settimane in America Latina e India. In Europa arriverà entro settembre. Il prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti