LG Zero, arriva in Italia lo smartphone in metallo

LG Italia ha annunciato il nuovo LG Zero, smartphone Android con display HD da 5 pollici, processore Snapdragon 410 e 1,5 GB di RAM; il prezzo è 299 euro.
LG Italia ha annunciato il nuovo LG Zero, smartphone Android con display HD da 5 pollici, processore Snapdragon 410 e 1,5 GB di RAM; il prezzo è 299 euro.

«Forgiato nel metallo, rifinito con curve ergonomiche e sottilissimo». Con queste parole, il produttore coreano ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo LG Zero, venduto in Corea del Sud con il nome LG Class. Si tratta del primo smartphone LG con telaio interamente in alluminio, nonostante sia un dispositivo di fascia media. Questo smartphone potrebbe diventare un diretto concorrente dell’ottimo Moto G di terza generazione.

LG Zero possiede uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (293 ppi), protetto dal Gorilla Glass 3 2.5D. La dotazione hardware è simile a quella di altri smartphone appartenenti alla stessa categoria: processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria flash (10,8 GB liberi) e slot microSD (schede fino a 32 GB). La fotocamera posteriore monta un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2, autofocus e flash LED, mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0 supporta il riconoscimento dei gesti per i selfie.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Come su altri smartphone LG, i pulsanti per l’accensione e il volume sono posizionati sul retro. La batteria non rimovibile ha una capacità di 2.050 mAh. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Il produttore ha ovviamente aggiunto le sue personalizzazioni (LG UX 4.0) con KnockOn, Knock Code, QuickMemo+, Screen zooming, Icon customizer, QSlide 2.5, EasyHome, Clip Tray e Event Pocket.

LG Zero è in vendita a 299 euro, un prezzo piuttosto elevato in rapporto alle specifiche tecniche, ma forse giustificato dall’uso dell’alluminio. Lo smartphone è stato presentato da Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager di LG Italia, con il seguente video:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti