QR code per la pagina originale

Ebay, partono le aste benefiche per il Natale

eBay rinnova la sezione Aste di Beneficenza lanciando nuove iniziative charity con oggetti ed esperienze indimenticabili in programma per il Natale 2015

,

Ebay ha annunciato di aver rinnovato la sua sezione di “Aste di Beneficenza” proponendo in vista del Natale nuove iniziative a sostegno delle associazioni no profit. eBay, del resto, ha sempre creduto nel valore della solidarietà e dal 2001, la sezione “Aste di Beneficenza” ha saputo raccogliere oltre 8,5 milioni di euro attraverso le iniziative di oltre 500 associazioni.

A partire da metà Novembre, il calendario Natalizio delle aste charity online offre numerosi oggetti ed esperienze uniche. Innanzitutto, sino al 16 Dicembre si rinnoverà l’immancabile appuntamento natalizio di solidarietà di Amnesty International che quest’anno dedica il suo sostegno alla campagna “Mai più spose bambine” contro i matrimoni precoci e forzati. Per gli appassionati di Sport e Motociclismo, invece, dal 20 al 30 Novembre si apre la gara per aggiudicarsi un pezzo davvero unico. L’associazione Massimo Oddo Onlus metterà all’asta la Moto MV Augusta Brutale 910R nella versione speciale “Italia” donata ad ogni componente della rosa della nazionale vincitrice dei Mondiali di calcio 2006. La moto sarà consegnata al vincitore dal calciatore in persona e il ricavato sarà destinato al progetto “Adotta un Giovane Sportivo” per dare una speranza a tutti i ragazzi provenienti da situazioni familiari disagiate.

Aste di Beneficienza, tutti i fondi raccolti

Aste di Beneficenza, tutti i fondi raccolti (immagine: eBay).

Anche quest’anno si terrà l’appuntamento con Grant Benson e Luca Viscardi di Radio Number One, che dal 24 Novembre al 1 Dicembre, si mettono personalmente all’asta. La raccolta fondi è destinata a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga Onlus che lavora per garantire ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata.

Grazie a Piquadro, marchio italiano di pelletteria professionale e per il viaggio, dal 30 Novembre al 7 Dicembre, si potranno acquistare 22 articoli mai messi in produzione. Il ricavato andrà ai centri Socio-Riabilitativi “Il Girasole” e “Le Cartole” di Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Infine, saranno messe all’asta 200 bottiglie di Grandi Vini Toscani dall’1 all’8 Dicembre in favore dell’associazione Cielo Stellato Onlus.

Fonte: eBay • Immagine: eBay • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni