QR code per la pagina originale

Spotify Party, la musica per le feste

Playlist create da DJ esperti, con brani mixati in modo professionale e da modificare dinamicamente: è quanto offre la nuova funzionalità Party di Spotify.

,

Innovare nell’ambito dello streaming musicale non è semplice: bisogna trovare modi accattivanti e originali per offrire il proprio catalogo all’utenza, fidelizzando i propri iscritti e attirandone di nuovi. È quanto prova a fare oggi Spotify, con il lancio della funzionalità Party, che come si può intuire già dal nome è particolarmente indicata per chi desidera organizzare una festa.

Si tratta di playlist create ad hoc da DJ esperti, con brani mixati in maniera professionale, senza alcuna interruzione. Queste possono essere riprodotte esattamente nel modo in cui sono state concepite oppure modificate dinamicamente durante l’ascolto, in base all’umore o all’atmosfera che si desidera ricreare: è sufficiente spostare il cursore verso una o l’altra direzione e l’applicazione si occupa di tutto il resto, come mostra il video allegato di seguito. Non manca ovviamente la possibilità di inserire le proprie canzoni in coda, rimuovere quelle già presenti ecc. Per l’occasione, Spotify ha siglato una collaborazione con il disc jockey e produttore statunitense Diplo. Queste le sue parole.

Quando si tratta di organizzare un party è necessario avere le playlist giuste o tutti se ne andranno. Sebbene cercare e scegliere la musica è divertente, richiede molto tempo e grande impegno. Con Spotify Party avete e disposizione un grande quantitativo di musica con transizioni perfette, da adattare a seconda dell’umore e dell’atmosfera.

La nuova funzionalità è introdotta oggi con un aggiornamento rilasciato per le applicazioni ufficiale su dispositivi Android e iOS, giusto in tempo per Natale e capodanno. La piattaforma di streaming annuncia inoltre che presto saranno introdotti altri mix. Non resta dunque che attendere l’arrivo dell’update per provare la feature Party, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Fonte: Spotify • Notizie su: , ,