Anche iPhone 7 con Smart Connector?

La futura linea degli iPhone 7 potrebbe vedere anche una porta Smart Connector, ma il design sarà simile a iPhone 6S: tutte le indiscrezioni dal Giappone.
La futura linea degli iPhone 7 potrebbe vedere anche una porta Smart Connector, ma il design sarà simile a iPhone 6S: tutte le indiscrezioni dal Giappone.

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione della linea degli iPhone 7, eppure le indiscrezioni sugli smartphone emergono online ormai a cadenza quotidiana. L’ultima in ordine di tempo è relativa all’introduzione di una comoda porta di comunicazione, ovvero quel Smart Connector già avvistato sugli iPad Pro. Nel frattempo, emergono dubbi sul design del device: non vi sarà una riduzione dello spessore rispetto a iPhone 6S?

I tempi appaiono ancora abbastanza prematuri per informazioni credibili sul conto di iPhone 7, considerato come la produzione di massa verrà inaugurata solo la prossima estate. Secondo quanto sostenuto stamane da MacOtakara, un sito giapponese solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, non solo il modello high-end del dispositivo vedrà l’introduzione di una doppia fotocamera LinX, ma vi sarà spazio sulla scocca anche per l’introduzione di Smart Connector, forse in vista di speciali accessori per il device. Giungerà, di conseguenza, anche una Smart Keyboard per la versione da 5,5 pollici? Le ipotesi derivano da un precedente leak della scocca, di cui si è già data notizia, anche se l’affidabilità di quegli scatti rimane tutt’oggi non verificata.

Nel mentre, così come già accennato, emergono dei dubbi sul design del dispositivo che, come ormai noto, verrà proposto sia con diagonale da 4,7 che da 5,5 pollici. Sempre la testata giapponese, infatti, spiega come vi sarà probabilmente una differenza impercettibile di spessore tra iPhone 6S e iPhone 7, per via delle dimensioni delle componenti interne: un ulteriore sacrificio, infatti, potrebbe pesare in modo rilevante sull’autonomia della batteria. Se così fosse, però, potrebbero cadere le indiscrezioni sull’eliminazione del jack da 3,5 millimetri per le cuffie: con una profondità sovrapponibile al precedente modello, infatti, vi sarebbe sufficiente spazio per la porta audio.

Infine, MacOtakara sottolinea come il device potrebbe ospitare, nella sua porzione superiore, due nuovi sensori le cui funzionalità non sono al momento note. Potrebbero però essere connessi al display, forse per l’introduzione di uno schermo TrueTone anche su iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti