Vodafone lancia Ready Business Index

Vodafone, sempre attenta alle esigenze della clientela business, lancia Ready Business Index, uno strumento per valutare il livello di digitalizzazione.
Vodafone, sempre attenta alle esigenze della clientela business, lancia Ready Business Index, uno strumento per valutare il livello di digitalizzazione.

Vodafone è sempre molto attenta alle esigenze della sua clientela, non solo quella consumer ma anche quella business. Proprio pensando ai suoi clienti aziendali, l’operatore ha lanciato “Ready Business Index”, uno strumento destinato alle imprese per valutare il proprio livello di digitalizzazione. Un vero e proprio “test di autovalutazione”, personalizzato in base al settore e alla dimensione aziendale, attraverso il quale è possibile misurare i “gap digitali” e fornire uno spaccato più dettagliato “della propria alfabetizzazione digitale”, anche in relazione ad altre aziende dello stesso settore merceologico. In base ai risultati, Vodafone potrà successivamente consigliare gli strumenti più adatti a innovare il proprio business.

L’obiettivo di Vodafone, per il mondo delle imprese e della Pubblica Amministrazione, è di essere un “partner di produttività“, lavorare insieme ai clienti per costruire insieme soluzioni complete e integrate, renderle più efficienti e produttive, in una logica di co-design e di progettazione condivisa. Proprio per questo, l’operatore nel tempo ha lanciato la “Rete Garantita” per le imprese, la prima iniziativa rivolta al mondo delle aziende della seconda fase di WE Care, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio.

Con “Rete Garantita”, attraverso la “App My Vodafone Business”, i clienti possono visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test per ciascuna delle SIM voce aziendali. Vodafone garantisce uno standard di qualità minimo del 96% di performance e se il cliente non è soddisfatto può prenotare un ricontatto e richiedere un giorno di navigazione gratuita.

Inoltre, per le aziende che hanno bisogno di mobilità, Vodafone ha ampliato il suo portafoglio di soluzioni e ha lanciato “Vodafone Smart Working”. Trattasi di è una soluzione convergente che prevede la migliore connessione ad internet per ufficio, casa ed in mobilità tramite Fibra fino a 500Mbps e la rete 4G, a seconda delle esigenze. La soluzione offre inoltre un centralino virtuale che permette di essere sempre raggiungibili al numero fisso direttamente sul cellulare. Per un accesso protetto a internet e alla rete aziendale da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, viene proposta un’infrastruttura di sicurezza in cloud sviluppata appositamente per questa offerta.

Con la soluzione “Vodafone Smart Working” basata su infrastruttura cloud, semplice e scalabile nel tempo, è possibile partire con poche postazioni per poi crescere secondo le esigenze. Inoltre, la soluzione totalmente basata in cloud permette la riduzione dei costi di infrastruttura aziendale e, favorendo la collaborazione tra i colleghi, l’ottimizzazione della gestione dei tempi di trasferta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti