QR code per la pagina originale

Fastweb interessata ad acquisire PosteMobile?

Fastweb potrebbe essere interessato ad acquisire l'operatore virtuale PosteMobile per aumentare il suo peso nel settore della telefonia mobile.

,

Fastweb potrebbe essere interessata ad acquisire l’operatore virtuale PosteMobile. L’indiscrezione che rimbalza dagli ambienti finanziari vedrebbe l’operatore di proprietà dagli svizzeri di Swisscom puntare all’acquisizione del maggiore operatore virtuale italiano. Come noto, Fastweb aveva tentato, senza successo, di aggiudicarsi le torri di trasmissione e le frequenze che 3 Italia e Wind avrebbero ceduto a seguito del via libera alla fusione in un’unico operatore.

Asset che, invece, si è aggiudicato l’operatore francese Free che diventerà il quarto operatore italiano, sempre che l’Unione Europea dia davvero il via libera all’operazione di fusione. Fastweb, oggi nel settore della telefonia mobile con Fastweb Mobile, MVNO su rete 3 Italia, sembra, dunque, voler in qualche modo rilanciare per incrementare la sua presenza all’interno del mercato della telefonia mobile. Per il momento trattasi di pure voci e speculazioni ma l’eventuale acquisto di PosteMobile aprirebbe scenari interessanti.

PosteMobile è, infatti, una realtà molto dinamica ed è non solo il primo operatore virtuale italiano ma è anche l’unico che per numeri ha saputo farsi spazio in maniera concreta all’interno del complicato settore della telefonia mobile italiana dove TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia detengono la maggioranza assoluta.

L’acquisizione di Poste Mobile consentirebbe a Fastweb di migliorare nettamente la sua posizione all’interno del mercato diventando un player di una certa sostanza anche se sempre un operatore virtuale.

Le indiscrezioni vanno solamente prese come tali e dunque senza conferma trattasi solo di supposizioni, per quanto interessanti. Sicuramente, se davvero Fastweb ha deciso di investire in PosteMobile, maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Commenta e partecipa alle discussioni