Fastweb offrirà connettività sino a 1Gbps a Verona

Fastweb ha presentato un progetto da 20 milioni di euro che permetterà di portare a Verona un servizio di connettività sino a 1 Gbps su fibra ottica.
Fastweb ha presentato un progetto da 20 milioni di euro che permetterà di portare a Verona un servizio di connettività sino a 1 Gbps su fibra ottica.

Fastweb realizzerà a Verona una rete in fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber to The Home) che permetterà ai cittadini ed alle aziende della città veneta di poter disporre di connettività sino a 1 Gbps. Verona è infatti una delle 29 città in cui Flash Fiber srl, la joint venture nata fra TIM e Fastweb, sta lavorando per portare la fibra ottica fin dentro alle case e alle aziende, con velocità fino a 1 Gigabit per secondo.

Verona è stata una delle prime città in cui Fastweb ha portato la fibra fino agli armadi stradali e già oggi oltre il 90% della città può navigare in Internet con velocità fino a 100 Mbps. Negli ultimi anni Fastweb ha investito in città e in alcune aree industriali limitrofe oltre 20 milioni di euro, e ha posato circa 500 chilometri di fibra per garantire la migliore connessione ai propri clienti. La città ha da sempre mostrato attenzione alla tecnologia e il tessuto delle aziende richiede connessioni sempre più performanti. Ora la joint venture Flash Fiber tra Fastweb e TIM ha avviato il progetto per estendere ulteriormente la fibra dagli armadi stradali fino alle case e alle aziende. L’investimento previsto è di ulteriori 20 milioni di euro. L’obiettivo è offrire ai veronesi collegamenti super-veloci fino a 1 Gigabit al secondo.

Per le famiglie questo vuol dire potersi godere la visione di video ad alta definizione, scaricare musica più rapidamente, lavorare da casa. Per le aziende del territorio, un’infrastruttura ancora più veloce, stabile e potente che abilita la trasformazione digitale delle imprese e l’industria 4.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti