QR code per la pagina originale

Microsoft, ecco i software compatibili con Vista

Microsoft ha diramato la lista dei software compatibili con il nuovo sistema operativo Windows Vista

,

Microsoft ha messo a disposizione un lungo elenco di quelli che sono i software attualmente disponibili per Windows Vista dividendo l’elenco in due parti: i software certificati per il nuovo sistema operativo e quelli invece semplicemente in grado di girare anche sul nuovo sistema senza essere stati sviluppati appositamente per quest’ultimo.

Il documento è disponibile in una traduzione automatica non del tutto comprensibile che recita: «i prodotti che hanno ottenuto attualmente il logo “Vista Certified for Windows” o il logo “Vista Windows con Works” nelle tabelle nella sezione “Ulteriori informazioni” sono elencati. Molte applicazioni che sono compatibili sono e il lavoro ben con Windows Vista ma quello non sono elencati in questo articolo». L’elenco è ovviamente aggiornato in divenire e l’ultimo update è al momento datato 19 Febbraio.

Scorrendo l’elenco dei software certificati è possibile vedere nomi quali Corel, Nero e Trend Micro (nonchè la stessa Microsoft con tutta la nuova produzione Office 2007). Tra i software in grado di girare su Vista pur senza certificazione compaiono viceversa nomi quali Autodesk, Google e gran parte della vecchia offerta Microsoft. Inutile cercare iTunes: da Apple ancora non giungono notizie ed il music store continua a rimanere argomento ostico per i nuovi utenti di Vista.

Video:Google Music, la sfida di bigG ad iTunes