Microsoft, ecco i software compatibili con Vista

Microsoft ha diramato la lista dei software compatibili con il nuovo sistema operativo Windows Vista
Microsoft ha diramato la lista dei software compatibili con il nuovo sistema operativo Windows Vista

Microsoft ha messo a disposizione un lungo elenco di quelli che sono i software attualmente disponibili per Windows Vista dividendo l’elenco in due parti: i software certificati per il nuovo sistema operativo e quelli invece semplicemente in grado di girare anche sul nuovo sistema senza essere stati sviluppati appositamente per quest’ultimo.

Il documento è disponibile in una traduzione automatica non del tutto comprensibile che recita: «i prodotti che hanno ottenuto attualmente il logo “Vista Certified for Windows” o il logo “Vista Windows con Works” nelle tabelle nella sezione “Ulteriori informazioni” sono elencati. Molte applicazioni che sono compatibili sono e il lavoro ben con Windows Vista ma quello non sono elencati in questo articolo». L’elenco è ovviamente aggiornato in divenire e l’ultimo update è al momento datato 19 Febbraio.

Scorrendo l’elenco dei software certificati è possibile vedere nomi quali Corel, Nero e Trend Micro (nonchè la stessa Microsoft con tutta la nuova produzione Office 2007). Tra i software in grado di girare su Vista pur senza certificazione compaiono viceversa nomi quali Autodesk, Google e gran parte della vecchia offerta Microsoft. Inutile cercare iTunes: da Apple ancora non giungono notizie ed il music store continua a rimanere argomento ostico per i nuovi utenti di Vista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti