Rivoluzione iMac in arrivo!

Apple insider annuncia che l’iMac come lo conosciamo sarà presto un vecchio ricordo.

Sembra infatti che Apple stia lavorando a un completo restyling della più famosa linea di computer consumer.

Ai tempi del passaggio a Intel, Apple aveva evitato di investire tempo nel design dei nuovi prodotti per potersi concentrare sulle sue componenti e sulla difficile transizione.

Adesso sembra che sia pronta a recuperare il tempo “perduto”.

Il nuovo modello dovrebbe essere molto più compatto e dovrebbe avere una forma completamente nuova, tanto da essere completamente “rivoluzionario” rispetto ai precedenti e diventare il nuovo punto di riferimento della sua categoria, proprio come fu il primo iMac Bondi Blue.

AppleInsider sostiene anche che saranno ulteriormente aumentate le dimensioni degli schermi disponibili: il modello da 17″ dovrebbe essere accantonato e la linea dovrebbe includere anche un nuovissimo modello da 30″.

Non è ancora chiaro se il fattore forma sarà modificato solo per un puro motivo estetico o per adattarsi a nuove funzionalità come potrebbe essere per il multi-touch.

Le voci che parlando di Apple interessata all’acquisto di MigliaTV fanno pensare anche che sia possibile un progetto per includere nei nuovi modelli un hardware dedicato alle funzioni DVR (in particolare con un chip dedicato all’H264).

Comunque sia, secondo AppleInsider, il nuovo iMac sarà veramente rivoluzionario.

Che ne sarà dell’iMac nero di cui si parlava in un rumor qualche tempo fa?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti