QR code per la pagina originale

Nokia fornisce Plugin per iSync

,

Nokia viene incontro ai molti utenti che possiedono un loro prodotto ma che utilizzano il Mac.

Evidentemente l’azienda finlandese si è resa conto della crescente diffusione del sistema operativo di casa Apple e della mancanza di rapidità di quest’ultima nel rilasciare gli aggiornamenti per la sincronizzazione dei propri device.

Infatti gli utenti Mac soffrono di una certa lentezza della Apple nell’aggiornare il proprio prodotto in modo da integrarlo perfettamente con tutti i vari dispositivi mobili. Questo spesso frena l’utente Windows ad addentrarsi nel magico mondo di Macintosh.

Gli utenti Mac sanno bene che la sincronizzazione della rubrica e dei contatti tra il Mac e il telefonino avviene tramite il software iSync.

Se questo non riconosce l’ultimo modello del telefonino non c’è verso di sincronizzare nulla, rendendolo praticamente incompatibile con il sistema operativo Macintosh.

La Nokia corre ai ripari e dal proprio sito si può subito verificare se il proprio cellulare Nokia supporta già l’iSync oppure se è necessario l’aggiornamento gratuito.

Al momento sono disponibili quasi tutti i plug-in per i modelli Nokia in commercio: tra gli altri segnaliamo E50, E61i, E65, E70, N93i, N95.

L’up-grade avviene in maniera abbastanza veloce tramite cavo o bluetooth, ma occorre preventivamente aggiornare il sistema operativo MacOs X per evitare brutte sorprese.

Comunque nella sezione del sito dedicato all’argomento trovate ogni notizia e risposta per placare i vostri dubbi.

Con questa operazione probabilmente Nokia vuole evitare di perdere clienti Mac per un banale problema di compatibilità, sempre più attratti da iPhone.