iPod e Zune a colpi di rumor

iPod e Zune sono attesi all'esame iPhone. Da entrambe le parti giungono rumor raramente confermati e spesso smentiti, indicanti comunque l'accrescersi dell'attesa relativamente alle prossime mosse strategiche delle parti in causa
iPod e Zune sono attesi all'esame iPhone. Da entrambe le parti giungono rumor raramente confermati e spesso smentiti, indicanti comunque l'accrescersi dell'attesa relativamente alle prossime mosse strategiche delle parti in causa

Rumor, nessuna conferma, ma la sensazione che l’arrivo dell’iPhone stia nuovamente movimentando le acque del settore. Nelle ultime ore sono giunti nuovi rumor relativamente a nuovi modelli di Zune e di iPod prossimi alla presentazione pubblica. Nulla di tutto ciò è al momento stato, ma tra le ipotesi potrebbe scaturire qualcuna delle novità prossime della sfida.

La maggiore suggestione è marchiata Apple: l’iPod potrebbe essere presentato nelle prossime ore in una versione rinnovata e caratterizzata soprattutto dalla presenza di controlli touchscreen. Così facendo l’iPod potrebbe divenire una sorta di iPhone privo di funzionalità telefoniche: il rumor giunge dal solito Think Secret, gode di una qualche sfumatura attendibile, ma al contempo mancherebbe tutto l’alone mediatico che normalmente Apple solleva in occasione di talune presentazioni. Secondo Think Secret, che cita fonti anonime ed ammette l’assenza di qualsiasi conferma specifica, l’annuncio dovrebbe essere prossimo ma il nuovo 6G iPod non giungerebbe sul mercato prima di qualche mese.

Rumor meno attendibili e presto affossati sono quelli relativi a Zune, indicato per un nuovo annuncio in queste ore relativamente a non meglio precisate funzionalità. In realtà l’ecosistema Zune è sì in riprogettazione, ma al momento non sono attesi annunci rilevanti e tutto rimane alle dichiarazioni di Steve Ballmer che ha allontanato le ipotesi relativamente ad una conversione a telefono indicando per il player un destino diverso. Indicazioni già datate indicavano comunque un qualche annuncio per gli inizi di Maggio, ma al momento tutto tace. Con l’iPhone in arrivo è presumibile che i rumor siano destinati a crescere, considerazione raramente valida relativamente all’attendibilità degli stessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti