Eciadsl per i driver dei modem USB su linux

Chi usa come sistema operativo Windows XP normalmente non ha problemi di driver per le sue periferiche USB. Il discorso è leggermente diverso se si parla di Windows Vista o di un sistema operativo di casa Apple i quali essendo decisamente più giovani e/o meno diffusi rispetto ad XP possono contare su una quantità di

Chi usa come sistema operativo Windows XP normalmente non ha problemi di driver per le sue periferiche USB. Il discorso è leggermente diverso se si parla di Windows Vista o di un sistema operativo di casa Apple i quali essendo decisamente più giovani e/o meno diffusi rispetto ad XP possono contare su una quantità di driver decisamente meno vasta. Ma per quanto riguarda gli utenti opensource?

Installare periferiche USB su sistemi opensource a volte è un terno al lotto. Al momento dell’attivazione bisogna sperare che il sistema operativo sia in grado di riconoscerla. Per molti sono notti insonni passate a cercare di far riconoscere al sistema operativo il device e poi a far funzionare la periferica correttamente.

Tra le periferiche USB contro le quali bisogna combattere non escludiamo di certo i modem. Il problema con il passare del tempo e con la diffusione dei modem USB si è fatto sempre più serio e si è sentita l’esigenza di creare dei driver compatibili con la gran parte dei dispositivi. Nell’agosto del 2007 è stata rilasciata la prima versione veramente stabile dei driver “risolviguai” chiamata EciADSL

Nel sito potete controllare velocemente tramite una lista se il vostro apparecchio è compatibile con i driver e in caso di risposta affermativa seguire una delle tante guide in rete che, come sempre quando si parla di Linux, sono molto chiare e dettagliate anche se qualche volta richiedono un certo livello di esperienza con il sistema operativo in questione.

Ti potrebbe interessare