Gli utili di Microsoft volano a +79%

L’instabilità dell’economia statunitense sembra non abbia colpito Microsoft e nonostante l’andamento dell’ultimo mese, che non fa differenza rispetto alle concorrenti Apple e Intel, presenta il suo bilancio relativo all’ultimo trimestre con un incremento degli utili di 79 punti percentuali. I brillanti risultati sono la conseguenza di una spinta verso una rinnovata politica commerciale che la

L’instabilità dell’economia statunitense sembra non abbia colpito Microsoft e nonostante l’andamento dell’ultimo mese, che non fa differenza rispetto alle concorrenti Apple e Intel, presenta il suo bilancio relativo all’ultimo trimestre con un incremento degli utili di 79 punti percentuali.

I brillanti risultati sono la conseguenza di una spinta verso una rinnovata politica commerciale che la compagnia di Redmond ha perseguito negli ultimi mesi.

Da un lato, i forti investimenti nel segmento accademico, come il potenziamento, in Italia, della divisione dedicata al settore pubblico che hanno contribuito ad ampliare gli orizzonti di business; dall’altro il boom di vendite di PC, trainate dal nuovo SO Vista insieme al perfezionamento della console Xbox 360, che nonostante l’accesa concorrenza di Wii U e PS3, ha registrato vendite per 17,7 milioni di dollari dal 2005, anno del suo lancio.

Tutto questo si traduce in ricavi per 16,4 miliardi con un entusiasmo che ha coinvolto Wall Street, dove i titoli, il giorno dell’annuncio sono volati alti.

Ma il colosso di Bill Gates ha piacevolmente sorpreso ancor più la piazza con l’annunciata intenzione di voler rialzare gli obiettivi per l’esercizio 2007-2008 che si chiude a fine Giugno. Il volume di fatturato atteso si aggira tra i 14,3 e i 14,6 miliardi, con un utile operativo previsto tra 5,6 e 5,7 miliardi per un fatturato complessivo prossimo ai 60 miliardi di dollari.

Nonostante le difficoltà della congiuntura, la macchina di Redmond si dimostra in ottima salute riuscendo ancora una volta ad accendere l’entusiasmo della platea. Speriamo solo che l’entusiasmo non crolli insieme alla crisi che sta investendo gli USA.

Ti potrebbe interessare
Intel presenta i nuovi Classmate Pc
Gadget e Device

Intel presenta i nuovi Classmate Pc

Intel ha presentato i nuovi Classmate Pc con cui ambisce a stabilire una propria colonia digitale nel mondo dell’educazione scolastica. Intel introduce nel Classmate il touchscreen, processore Aton N450 e memoria maggiorata rispetto al passato

Svegliamoci con la musica di iTunes grazie ad Aurora
Apple

Svegliamoci con la musica di iTunes grazie ad Aurora

Per chi può fare a meno di svegliarsi con il profumo di un buon caffè, ma non può fare a meno di aprire gli occhi con la musica che esce soave dalle casse del proprio Mac, voglio presentare un’applicazione (purtroppo a pagamento) che sicuramente sarà gradita. Parlo di Aurora, una piccola sveglia dalle mille funzionalità.

Acotel Group pronto al lancio di Noverca I
wireless

Acotel Group pronto al lancio di Noverca I

Noverca Italia SRL, società del gruppo Acotel, partecipata da Intesa Sanpaolo, sta completando le attività che necessitano per l’avvio dell’operatività con il lancio commerciale del nuovo operatore mobile virtuale Noverca I, pianificato per i primi mesi del 2009.

I politici sono 2.0?
Web e Social

I politici sono 2.0?

Giacomo Dotta qualche tempo fa aveva trattato l’argomento parlando dei siti dei politici, io parlo di loro in persona. A Natale mi ha sorpreso non poco apprendere che la Regina Elisabetta d’Inghilterra abbia deciso di aprire un canale dedicato alla casa reale su Youtube (ne ha parlato ieri Daniele Cerra). Una vera innovazione se si