Traffico voce in cambio di pubblicità

In questo post volevo porre all’attenzione di tutti una moda che si sta espandendo in diversi paesi europei. In alcuni stati del vecchio continente come Inghilterra, Spagna, Germania e Belgio viene infatti offerto traffico VoIP gratuito in cambio di pubblicità.

Il concetto di rilascio di bonus in cambio di pubblicità non è assolutamente una novità ma lo è nel campo VoIP.

La società che per prima ha lanciato questa moda è una società inglese, la Blyk, che ora punta a espandersi sempre più come ha annunciato il suo co-fondatore e presidente.

La Blyk offre 217 sms e 43 minuti di chiamate ogni mese in cambio della concessione a ricevere 6 sms al giorno di pubblicità provenienti da varie aziende sul proprio cellulare.

Questa importante novità potrebbe espandersi velocemente anche in altre zone dell’Europa come l’Italia, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo per capire che presa avrà questa iniziativa sul pubblico e soprattutto bisognerà capire se chi offrirà il servizio potrà garantire e soddisfare il probabile aumento esponenziale di domanda che sicuramente ci sarà.

Un servizio simile che offriva però traffico Internet invece che chiamate VoIP era stato attivato già poco meno di una decina di anni fa in Italia dalla società “no-pay”. La domanda crebbe così a dismisura che la società non riuscì però a soddisfare tutte le richieste finendo così nel baratro. Ricordate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti