SkypeIn arriva in Italia

Finalmente è arrivato in Italia il numero di telefono in ingresso di Skype. Per tutti gli utenti affezionati al programma di comunicazione VoIP più diffuso al mondo questa è una ottima notizia. Il numero di telefono in ingresso era atteso da tempo ed era disponibile in molti altri paesi. Questo vuol dire che adesso con Skype si può sostituire completamente alla telefonia domestica: è sufficiente acquistare il numero locale e un apparecchio di quelli che Skype stessa vende sul sito e che permettono di usare il software senza l’ausilio di un computer acceso.

Il costo del numero di telefono è di 15 euro per tre mesi o di 50 euro per un anno, quindi non molto economico, se si pensa che Eutelia fornisce lo stesso servizio in modo completamente gratuito. C’è anche da dire che queste tariffe dimostrano che Skype punta agli abbonamenti. Infatti il numero di telefono è compreso nei pacchetti a prezzo fisso mensile che Skype mette a disposizione dei suoi abbonati.

Il numero on line SkypeIn è di fatto una associazione fra un numero locale nazionale e il proprio account di Skype. Questo vuol dire che quando qualcuno chiama il numero che abbiamo acquistato a squillare è il nostro account Skype, ovunque ci troviamo – quindi anche all’estero. Chi chiama paga la tariffa prevista dal proprio contratto telefonico per le telefonate locali.

Questo vuol dire per esempio poter acquistare un numero locale Skype e utilizzarlo all’estero, avendo a disposizione un computer con Skype, rendendosi così reperibili al costo di una telefonata nazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti