Telecom e Mediaset insieme per l'IPTV

L’IPTV sta piano piano scavando una sua nicchia di mercato sempre più rilevante, molti analisti la vedono come la vera tecnologia televisiva del futuro mettendo da parte il digitale terrestre che per molti esperti è troppo costoso e complicato e il satellite oramai obsoleto.

Chi ha puntato molto sulla tecnologia dell’IPTV è Telecom che offre ai suoi abbonati un pacchetto completo di servizi televisivi composto da canali standard e dai canali satellitari come Sky.

Da Repubblica arriva l’annuncio che l’offerta della televisione su Ip di Telecom si allargherà grazie all’introduzione dei canali Mediaset Premium, al momento esclusiva del digitale terrestre.

Questo accordo tra Telecom e Mediaset porterà una grande vantaggio agli utenti del servizio IPTV di Alice. Infatti per usufruire dei nuovi canali non si dovrà pagare nessuna tariffa aggiuntiva. Il pacchetto Mediaset Premium sarà così già compreso nel normale canone della televisione di Telecom.

Ma c’è di più, perché grazie alla tecnologia On Demand che è propria delle IPTV, gli abbonati potranno richiedere e visionare un certo programma in qualsiasi momento. Dunque si potranno rivedere i propri programmi preferiti con tutta comodità senza dover “subire” un palinsesto poco agevole per i nostri impegni.

Una caratteristica che non è propria del digitale terrestre e neanche del satellite. Tra poco dunque, chi vorrà seguire in diretta le “gesta” del Grande Fratello, lo potrà fare tranquillamente attraverso l’IPTV di Telecom senza perdersi una puntata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti