Dragon: il nuovo smartphone di HTC con Android 2.0

All’interno della nuova gamma di smartphone che HTC ha intenzione di riversare sul mercato nel prossimo periodo, trova posto anche Dragon, di cui al momento l’unico dettaglio che pare essere certo riguarda la presenza di Android 2.0 (nome in codice Donut o Eclair) come sistema operativo.

Nessuna immagine al momento è stata rilasciata, ma stando ad alcune indiscrezioni circolate in rete, il dispositivo verrà equipaggiato con un display dalla risoluzione di 480 x 800 pixel, ovviamente touchscreen.

Considerando l’O.S. scelto per il suo rilascio, prima di mettere le mani sull’HTC Dragon potrebbe passare ancora molto tempo. La versione 1.6 (Donut) ha infatti debuttato ufficialmente solo a metà settembre.

Per quanto riguarda invece il nome scelto, alcuni ipotizzano che possa trattarsi di un indizio circa il processore equipaggiato, che potrebbe essere il performante Snapdragon da 1 GHz, già impiegato sull’Acer neoTouch.

Se ciò non bastasse, negli ultimi giorni voci di corridoio hanno parlato di altri due smartphone in cantiere per HTC. Si tratta di modelli di cui in realtà si era già parlato tempo addietro, ma che fecero poi perdere le loro tracce: Thoth ed Omni.

Restiamo ora in attesa di ulteriori informazioni in merito e, magari, possiamo sperare nel rilascio delle prime immagini ufficiali dei dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti