Cupertino ordina a Foxconn i nuovi iPhone

Recentemente, vi avevamo fornito premature indiscrezioni sul possibile rilascio del nuovo iPhone 3,1. Di poche ore fa il rumor, rilanciato da TUAW, di un ordine ricevuto da Foxconn per la fabbricazione dei futuri smartphone targati mela.

L’indiscrezione è partita dal profilo Twitter di Eldar Murtazin, editore di Mobile Rewiew. Il rumor si è velocemente diffuso in rete, considerata l’assodata affidabilità conquistata da Murtazin per questo tipo di notizie.

Secondo l’informato editore, Foxconn sarebbe stata nuovamente prescelta come partner di Apple per la fabbricazione dei circuiti elettronici del dispositivo. Al momento, tuttavia, non è ancora dato sapere quali siano le innovazioni previste per il futuro iPhone. Quasi certamente, verrà introdotto un processore più potente, in grado di supportare elaborazioni grafiche di alto livello. Non è un caso, infatti, che Apple stia spingendo fortemente sul settore dei videogiochi portatili.

Il nuovo melafonino dovrebbe essere messo in commercio nei mesi estivi del 2010, a cavallo tra giugno e luglio. Il processo di produzione dovrebbe, di conseguenza, seguire lo stesso iter dell’attuale iPhone 3GS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti