Skype introduce la videochiamata in alta definizione, ma non per tutti

Skype migliora ancora una volta se stesso e introduce la videochiamata in alta definizione (HD). Durante il recente CES di Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica mondiali, Skype ha presentato il suo nuovo servizio in HD, presto disponibile per tutti.

Tuttavia la dicitura “per tutti” non è corretta, perché per usufruire del nuovo servizio in HD di Skype, gli utenti dovranno essere in possesso di una webcam di nuova generazione che permetta le riprese video in HD, un computer con processore dual core e la versione client di Skype per Windows 4.2 Beta.

Rimangono fuori dunque gli utenti non Windows e chi non dispone di un supporto hardware dedicato. Chi potrà comunque beneficiare dell’HD troverà un servizio davvero efficace perché le nuove WebCam HD, permettono di effettuare videochiamate con risoluzione 1280×720 con 30 frame al secondo e definizione 720p.

Al momento questa nuova generazione di WebCam non è ancora disponibile nel mercato ma dovrebbe arrivare per i primi mesi del 2010. Per chi volesse il massimo, Skype HD è compatibile con i nuovi televisori widescreen di LG e Panasonic dotati di collegamento Internet. In questi casi l’esperienza video è davvero sbalorditiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti