Skype è il leader delle chiamate internazionali

Skype, la nota piattaforma di telefonia VoIP, continua a centrare record ad un ritmo impressionante. L’ultimo, arriva da uno studio effettuato da TeleGeography, che evidenzia come il 12% delle chiamate internazionali avvenga su rete Skype. Un risultato davvero sbalorditivo che dimostra come questa piattaforma di comunicazione sia oramai matura per soppiantare la rete telefonica classica.

I motivi di questo successo si possono riassumere facilmente nelle ottime prestazioni della rete Skype; le telefonate infatti sono di ottima qualità, e la piattaforma VoIP ha saputo dimostrare di reggere ottimamente flussi di traffico elevatissimo. Inoltre le tariffe sono molto concorrenziali, permettendo di chiamare negli altri Stati a costi davvero bassi.

La possibilità inoltre di chiamare gratuitamente gli altri utenti Skype in tutto il mondo è sicuramente un grandissimo vantaggio e gli utenti attenti al risparmio soprattutto in questo periodo di crisi economica, vedono in Skype un’alternativa ottimale.

Tutto questo ha portato Skype ad avere oltre 500 milioni di utenti registrati, un bel successo, tanto che TeleGeography ha definito Skype come “il primo provider di comunicazioni internazionali al mondo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti