La Sicilia è sempre di più WiMax

Se nel resto del nostro Paese il WiMax avanza molto lentamente, così non è in Sicilia, dove questa tecnologia cresce anzi molto rapidamente. Il noto provider WiMax siciliano Mandarin, ha stretto un accordo con alcuni comuni della valle dell’Alcantara (valle alle pendici dell’Etna) per portare da loro la banda larga tramite rete WiMax.

In particolare, la nuova rete wireless ad alta velocità raggiungerà i comuni di Malvagna, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone e Santa Domenica di Vittoria. Il progetto è stato realizzato nell’ottica di una valorizzazione del territorio, perché grazie all’arrivo della banda larga, questi comuni potranno beneficiare di tutti i servizi di nuova generazione fino ad ora a loro preclusi.

Tra poco tempo quindi, gli abitanti della valle dell’Alcantara potranno usufruire della banda larga del provider Mandarin che ricordiamo, offre abbonamenti dedicati sia all’utenza casalinga che all’utenza professionale, oltre che servizi voce per rendersi totalmente indipendenti da Telecom Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti