Samsung annuncia ufficialmente il nuovo i5800 con Android 2.1

Samsung, durante il CommunicAsia 2010, tenutosi a Singapore, ha presentato il nuovo smartphone Galaxy i5800 (anche conosciuto come Galaxy 3) con sistema operativo Android 2.1.

Tra le varie novità annunciate troviamo l’implementazione del sistema LRB (Layar Reality Browser) che fornisce informazioni sui punti di interesse in sovra-schermo, partendo da inquadrature reali con effetto di realtà aumentata, il supporto per il formato DivX e l’interfaccia grafica Touch Fluid.

Il display LCD WVGA TFT ha un’ampiezza di 3.2 pollici e una risoluzione di 240X400 pixel. La fotocamera da 3 Megapixel offre le funzionalità di Auto Focus, Face Detection, Smile Shot, Panorama Shot e registrazione di video. Le aspettative rimangono un po’ deluse visto che alcuni modelli della serie “S” offrivano 5 Megapixel a testimonianza che questo modello si situa a un gradino inferiore. Il lettore multimediale è invece ben sviluppato e in grado di riprodurre file musicali nei formati MP3, Aac, Aac+, Eaac+, Amr, WMA, Midi, Sp-midi e video DivX / Xvid, WMV, Real, H.263, H.264, MPEG4.

Dal punto di vista della connettività è immancabile il Bluetooth 2.1, la porta USB 2.0 e il WiFi 802.11b/g/n oltre che supporto per la rete 3G HSDPA e A-Gps. La memoria interna è di 1 GB estendibile mediante microSd fino a 32 GB. Lo smartphone grazie a una batteria 1500 mAh ha un’autonomia in conversazione pari a 8 ore e addirittura 600 in standby secondo i dati dichiarati.

Molta attenzione è stata posta all’interazione con i social network, grazie al sistema Social Hub per l’integrazione in un’unica schermata dei contatti dei social network, come Facebook, MySpace, Twitter e Picasa offrendo anche la possibilità di visualizzare e condividere le foto salvate nei network oppure creare album digitali Live.

Già precaricate troviamo diverse applicazioni Google tra cui Google-Search con la ricerca vocale, Google Maps, GMail, Calendar e Google Talk e come se non bastasse se ne possono scaricare di ulteriori dall’Android Market anch’esso incluso come applicazione. L’i5800 dovrebbe essere disponibile ufficialmente nei negozi da luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti