Il prezzo di RIM Blackberry Playbook

Dopo la grande risonanza mediatica avuta dalla presentazione di Playbook, avvenuta nel corso dell’evento Adobe Max, Research In Motion (RIM), attraverso il co-CEO Jim Balsillie, annuncia che il tablet arriverà sul mercato americano nel primo quadrimestre del 2011 e che la versione base costerà meno di 500 dollari.

È evidente che questo fa di Playbook un diretto rivale dell’iPad, la cui versione base, da 16GB e dotata del solo WiFi, ha un costo di 499 dollari.

Ricordiamo brevemente che PlayBook ha un display da 7 pollici (contro quello da 9,7 dell’iPad) con risoluzione di 1024×600; il dispositivo è dotato di due videocamere, una sul retro e una sulla parte anteriore del tablet, all’interno del quale è montato un processore da 1GHz. RIM Blackberry Playbook, per il momento, verrà prodotto nella sola versione WiFi, ma è già stato annunciato che si lavorerà a un modello dotato di connettività 3G e 4G. Proseguendo il confronto con l’iPad è importante segnalare che Playbook avrà la totale compatibilità con Adobe Flash Player.

In attesa di nuovi sviluppi, vi lascio con un nuovo video, ancora più completo, della presentazione di RIM Playbook.

[youtube]zyJVNK7aSW4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti