RIM BlackBerry PlayBook: il video della prima prova live del tablet

Ricordate PlayBook il tanto atteso tablet targato RIM, la casa produttrice dei BlackBerry? Al lancio ufficiale, previsto per il 2011, mancano ancora alcuni mesi, ma possiamo ingannare l’attesa navigando sul sito ufficiale e godendoci un primo assaggio delle capacità di questo tablet mostrate nel video sottostante.

[youtube]VTI2OWRzxwg]

Stamani, nel corso della conferenza Adobe MAX, il CEO di RIM, Mike Lazaridis, è salito sul palco per illustrare, in diretta, alcune delle funzioni di PlayBook. In particolare, l’attenzione si è focalizzata sull’ottima capacità del dispositivo di offrire una totale fruizione del Web, video di YouTube per primi, grazie alla totale compatibilità con Adobe Flash Player. Ancora molto lavoro però sembra che debba essere fatto prima di poter commercializzare il prodotto.

Che per l’arrivo sul mercato di PlayBook si debba ancora attendere qualche mese lo dimostra il fatto che pochi giorni fa sono stati rilasciati da RIM un simulatore, ancora molto povero, e il Software Developer Kit (SDK) dedicato agli sviluppatori. Il sito Engadget ha postato un interessante resoconto delle prime prove con il simulatore, unite a un video dimostrativo, che trovate appena sotto.

[general http://www.viddler.com/simple/fdfcc91a/ w437 h266[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti