Samsung Smart TV: contenuti in streaming con Explore 3D

Finora la tecnologia per le immagini a tre dimensioni ha faticato per imporsi nelle nostre case, un po’ per i costi ancora elevati delle TV 3D, un po’ per la carenza di contenuti che sfruttino appieno questa tecnologia. Samsung sta cercando di rivoluzionare il tutto e sta per lanciare un nuovo servizio di streaming di contenuti multimediali stereoscopici chiamato Explore 3D, insieme a una nuova, innovativa gamma di TV 3D con lenti polarizzate passive.

Con Explore 3D di Samsung si potranno vedere su tutte le Samsung Smart TV italiane film e programmi 3D in alta definizione; accedendo all’applicazione, tramite un’interfaccia utente intuitiva e semplice, adatta sia a grandi che a bambini, si potranno vedere contenuti in tre dimensioni in streaming, quali film, trailer, cartoon 3D, documentari e tante videoclip musicali.

Samsung si è dichiarata entusiasta della nuova iniziativa:

Con Explore 3D siamo nuovamente i primi a offrire un servizio di streaming in 3D e in alta definizione totalmente gratuito. Prevediamo di arrivare a offrire circa 50 diversi contenuti entro la fine del 2011, garantendo col tempo un servizio sempre più ricco e variegato.

L’applicazione “Explore 3D” è disponibile sui nuovi modelli Smart TV Led di Samsung D8000, D7000, D6500, D6100, D6000, sulla serie Smart TV Plasma D8000 e D6900, sui sistemi Home Theatre 3D D6750W, D7100, D7200B e lettori Blu-Ray 3D D8900, D7500 e D6900 di ultimissima generazione.

Si potranno vedere dunque via Internet, in streaming, tutti i contenuti 3D presenti nel catalogo, buona parte dei quali saranno gratuiti. Dreamworks, popolare studio cinematografico, offrirà tra l’altro in esclusiva entro la fine dell’anno in corso circa un centinaio di titoli, nonché moltissimi trailer e video promozionali in 3D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti