Android Market: sorpasso su App Store nel 2012

L'Android Market dovrebbe superare come numero di download l'App Store entro pochissimo
L'Android Market dovrebbe superare come numero di download l'App Store entro pochissimo

La battaglia tra Apple e Android si fa sempre più agguerrita, non solo sul fronte vendite dei device, ma anche su quello delle applicazioni acquistate dai consumatori attraverso i rispettivi store online. iOS è attualmente leader incontrastato con App Store, ma le cose potrebbero cambiare entro pochi mesi: secondo quanto stimato con un recente studio, se il trend attuale dovesse continuare, le app scaricate su Android Market supereranno quelle dell’App Store entro giugno 2012.

La ricerca è firmata Xyologic ed è stata condotta in base ai dati in mano oggi. Attualmente, vengono scaricate ogni mese circa 494 milioni di app per iOS, mentre per quanto riguarda l’universo delle app Android ci si ferma a 279 milioni di download mensili. Si stima però che l’Android Market si diffonderà massicciamente a livello globale nel giro dei prossimi otto mesi e in alcuni mercati domina già, come ad esempio in Repubblica Ceca, Polonia e Portogallo.

Pare dunque che il trend Apple sia destinato a cambiare nel prossimo periodo in favore di Android. La ricerca non ha inoltre tenuto conto dei dati provenienti dal mercato cinese, dove il sistema operativo mobile targato Google sta crescendo a passi da gigante, e non comprende il download delle app delle terze parti scaricate dall’Amazon App Store e dagli altri servizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti