Samsung Galaxy S III con display flessibile?

Nuove voci sul Samsung Galaxy S III: probabilmente monterà un display flessibile
Nuove voci sul Samsung Galaxy S III: probabilmente monterà un display flessibile

Si torna a parlare del Samsung Galaxy S III, il prossimo smartphone di punta del colosso sudcoreano che affiancherà nei cuori degli appassionati il Samsung Galaxy Nexus, ormai di prossima uscita. Le nuove voci confermano in parte quelle diffuse agli inizi di ottobre da un presunto documento riservato della società, con l’aggiunta di un particolare interessante: il display flessibile.

Abbiamo già parlato più volte della tecnologia che permetterà di rendere flessibili i display di smartphone e tablet a tal punto da poterli piegare letteralmente, con Samsung che mira a renderla pronta per il mass market già nel 2012. Ebbene, proprio il Samsung Galaxy S III dovrebbe essere il primo smartphone a sfruttarla, con uno schermo dunque di tipo ultrasottile e flessibile Super AMOLED Plus dalla risoluzione tuttavia di “soli” 800×480 pixel (qualche dubbio in merito, considerato che lo stesso Nexus promette una risoluzione HD). Le dimensioni dovrebbero essere invece di 4,6 pollici.

Per il resto, il terminale pare sarà completato da una fotocamera da 12 megapixel, un processore dual-core da 1,8 GHz e 2 GB di memoria RAM. Salvo sorprese, il Samsung Galaxy S III verrà presentato nel corso del Mobile World Congress 2012 di Barcellona che si terrà nella metropoli spagnola dal 27 febbraio all’1 marzo del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti