Ecco come saranno i BlackBerry del 2012

RIM ha diffuso qualche dettaglio in anteprima sulla nuova linea di BlackBerry che arriveranno nel 2012.
RIM ha diffuso qualche dettaglio in anteprima sulla nuova linea di BlackBerry che arriveranno nel 2012.

Todd Wood, vice presidente del settore Design Industriale di RIM, in una recente intervista rilasciata a Pocket-lint, ha svelato alcuni retroscena dei nuovi smartphone BlackBerry presentati quest’anno dalla casa produttrice americana, anticipando anche quella che sarà la nuova linea progettata per il 2012.

Secondo quanto dichiarato da Wood, gli ultimi arrivati in casa RIM con sistema operativo BlackBerry OS 7, sono stati realizzati dopo un proficuo workshop tenutosi sul lago di Como, a Bellagio, nei mesi scorsi; l’idea alla base di questa scelta è quella di permettere ai designer di farsi influenzare da ciò che li circonda, cercando poi di riprodurre, nell’aspetto degli smartphone, ciò che li ha maggiormente colpiti. Ecco spiegate, sempre secondo Wood, le linee classiche e l’attenzione allo stile e al dettaglio, caratteristiche, a quanto pare, solo italiane, che si ritrovano nei modelli BlackBerry Bold 9900, BlackBerry Curve 9360 e BlackBerry Torch 9860.

E per il prossimo anno cosa ci si deve attendere? Todd Wood ha svelato che il workshop del team di designer per i modelli 2012 si è tenuto a Malmo, in Svezia, e che la nuova linea di BlackBerry sarà affascinante, eccentrica e divertente, in completa rottura, almeno a parole, con quanto visto nel 2011. A questo punto non resta che attendere qualche mese per vedere cosa RIM ci ha riservato per l’anno venturo e sperare che la Svezia sia stata una buona fonte di ispirazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti