QR code per la pagina originale

BlackBerry Curve 9360 esce in Italia

BlackBerry Curve 9360 è da ora disponibile in Italia presso 3, Telecom Italia, Vodafone e Wind al prezzo di 349 euro.

,

Il BlackBerry Curve 9360 è ora disponibile nei negozi di tutta Italia. Lo ha annunciato RIM attraverso un comunicato ufficiale e dettagliandone l’offerta: è acquistabile al prezzo di 349 euro presso 3, Vodafone, Telecom Italia e Wind. Di seguito le caratteristiche tecniche dello smartphone della linea Blackberry.

Il nuovo Blackberry Curve 9360 è stato progettato in maniera ergonomica ed è dotato di una comoda tastiera QWERTY aggiunta a un trackpad ottico, così da consentire una navigazione più facile possibile tra i contenuti dello smartphone di RIM. La dotazione del prodotto comprende poi una fotocamera da 5 megapixel, un processore da 800MHz e 512 MB di memoria RAM. Il display HVGA+ 480×360 pixel utilizza il classico formato da 2,44 pollici, mentre la memoria interna è di 512 MB ma è espandibile tramite schede microSD.

Non mancano connettività WiFi, Bluetooth e HSPA e sarà possibile utilizzarlo anche come un hot spot WiFi, ma questa feature sarà disponibile solo in futuro. Il sistema operativo del Blackberry Curve 9360 è BlackBerry OS 7 e tra i software in dotazione si trovano il BlackBerry Messenger, Foursquare, Social Feeds 2.0, Facebook e Twitter per BlackBerry. Ha commentato Alberto Acito di RIM Italia, in occasione del nuovo lancio:

Il nuovo smartphone è davvero affascinante, semplice da usare, oltre a essere dotato di performance di alto livello e tutti i vantaggi offerti dal sistema operativo BlackBerry 7. Ci aspettiamo che verrà accolto con entusiasmo sia dai nuovi acquirenti che dagli utenti BlackBerry che sono alla ricerca di un dispositivo superiore.

Video:BlackBerry 10: 6 nuovi smartphone entro il Q1 2014