BlackBerry Bold 9900 arriva in Italia

Research Motion ha lanciato in Italia il BlackBerry Bold 9900 con BlackBerry OS 7.
Research Motion ha lanciato in Italia il BlackBerry Bold 9900 con BlackBerry OS 7.

Research in Motion (RIM) ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del nuovo smartphone BlackBerry Bold 9900, primo della inedita serie di device RIM a presentarsi con sistema operativo BlackBerry 7.

Con i suoi 10,5 mm di spessore, il BlackBerry Bold 9900 è anche il più sottile mai lanciato sul mercato dal colosso canadese. Il terminale è dotato peraltro di un display da 2,8 pollici touchscreen multitouch con tecnologia proprietaria Liquid Graphics, per una risoluzione pari a 640 x 480 pixel.

La memoria interna da 8 GB è espandibile con schede di memoria microSD fino a 40 GB di spazio extra, mentre l’autonomia è garantita per 6 ore di conversazione e 12 giorni in stand-by. Il device comprende anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash, zoom digitale 4x e possibilità di registrare video in alta definizione a 720p. Presenti anche connessioni WiFi e GPS.

[nggallery id=1232 template=inside]

Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy, commenta così l’arrivo dello smartphone nel nostro Paese:

Il BlackBerry Bold 9900 […] è il primo device in Italia a mettere a disposizione un nuovo sistema operativo, nato per soddisfare gli utenti più esigenti per le proprie attività di business, così come nel tempo libero alla fine di una lunga giornata di lavoro, nonché il primo BlackBerry candybar a offrire, nella stessa scocca, sia una comoda tastiera completa che un magnifico schermo touch ad alta risoluzione, ed è allo stesso tempo anche lo smartphone BlackBerry più sottile di sempre”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti