Regali Apple economici per Natale 2011

Regali Apple a Natale 2011 spendendo poco? Con la linea iPod, Apple TV e gli accessori come Magic Trackpad e SmartCover è possibile.
Regali Apple a Natale 2011 spendendo poco? Con la linea iPod, Apple TV e gli accessori come Magic Trackpad e SmartCover è possibile.

Natale 2011 è ormai alle porte e in molti si ritrovano a dover fare un regalo speciale a un utente sfegatato della Mela. In attesa che sia Cupertino stessa a organizzare delle piccole sorprese per i propri clienti, come la tradizionale 10 giorni di sconti su App Store per le vacanze natalizie, come orientarsi in modo economico in un mare di alternative? Ipotizzando di voler rimanere sotto le 200 euro, cosa acquistare per rimanere comunque fedelissimi all’Apple Style?

Di certo i prodotti targati Mela non sono i meno cari del mercato, quindi bisognerà necessariamente rinunciare a un fiammante iPhone 4S, a un iPad 2 e a tutte le linee di computer. Ma il mondo Apple e dei produttori di terze parti è fatto di una marea di proposte, soprattutto in termini di accessori davvero originali.

Rimanendo sulla linea ufficiale della Mela, un simile budget consente comunque acquisti di tutto rispetto. Si parte dagli iPod, ad esempio, con iPod Shuffle a 55 euro, iPod Nano a 139 e iPod Touch a 199. iPod Nano rischia di diventare un regalo davvero originale, grazie alla sue piccole dimensioni e alla versatilità che lo trasforma in orologio, mentre iPod Touch è davvero il non plus ultra per far felici i videogiocatori più accaniti, i quali si ritroveranno sotto l’albero un iPhone senza però la capacità di telefonare. E se proprio la telefonia risultasse essere irrinunciabile, basterà la custodia C-Peel per trasformare un iPod Touch in un fiammante telefono, con l’unica pecca però del jailbreak, da effettuare a vostro rischio e pericolo.

Sulla stessa linea di prezzo, poi, si trova Apple TV, il dispositivo iOS da collegare al televisore di casa per aprire le porte al mondo a noleggio di iTunes e, non ultimo, per abilitare le funzioni AirPlay. Con un prezzo di 120 euro, godersi i propri filmati su iPhone su un televisore in HD a risoluzione 720p sarà un gioco da ragazzi.

Che dire, poi, di Magic Mouse e Magic Trackpad, due degli accessori ufficiali più amati dai melauser. Il primo, per 70 euro, rivoluziona l’esperienza d’uso del mouse rendendolo sfruttabile su tutta la sua superficie, con funzioni touch avanzate. La seconda è l’elemento irrinunciabile da abbinare a un iMac o un MacPro, per portare l’esperienza della trackpad multitouch anche sui computer fissi. E con Lion, il nuovo sistema operativo di Cupertino, le gesture diventano il centro del sistema operativo: basterà una iTunes Gift Card per abilitarne il download su Mac App Store.

Per l’amico particolarmente sbadato, poi, perché non approfittarne per un Bumper ufficiale per iPhone, a soli 29 euro, o una Smart Cover per iPad 2 spendendo dai 39 ai 69 euro, a seconda si scelga il poliuretano o la pelle? E sempre in tema di custodie e tasche, il Web è davvero pieno di alternative. Si consiglia sicuramente una visita al sito di Zagg, leader nella produzione di custodie, dock station, pellicole antibolla e tastiere per tutti i device iOS. Oppure una piccola incursione sul variegato mondo di eBay garantirà veri oggetti di design a prezzi stracciatissimi.

E proprio in tema di design, i case in alluminio unibody ben si prestano alle più svariate personalizzazioni. Vinyl Edge Designs fornisce, tramite lo store internazionale di Etsy, delle simpatiche decalcomanie in vinile da applicare sulla cover anteriore del proprio MacBook, giocando così in modo elegante con il logo della mela morsicata. Dalla strega cattiva di Cenerentola pronta a sorreggere la mela avvelenata, a Super Mario che saltella felice sul logo Apple, non si potrà che fare un’ottima figura il prossimo 25 dicembre all’apertura dei pacchi davanti al caldo camino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti