Google TV di Sony in Europa a settembre

La Sony Google TV sarà disponibile in Europa a partire da settembre, con prezzi che vanno dai 200 ai 300 euro a seconda del modello.
La Sony Google TV sarà disponibile in Europa a partire da settembre, con prezzi che vanno dai 200 ai 300 euro a seconda del modello.

La Sony Google TV debutterà in Europa a settembre, come comunicato da Sony France in una notizia riportata dal sito francese Les Echos. È dunque giunto il momento per vedere anche nel vecchio continente uno dei device più attesi dai consumatori europei, che sarà in vendita nella versione solo box con un prezzo di 200 euro circa, e nella versione con lettore Blu-ray a 300 euro circa.

Sebbene non sia giunta alcuna informazione circa il modello di Google TV targata Sony che debutterà dopo l’estate, dovrebbe quasi certamente trattarsi delle Sony NSZ-GP9 e il Sony NSZ-GS7, ovvero i due device svelati dal produttore nipponico in occasione del CES 2012. Sono molti i potenziali clienti europei di un dispositivo simile, che permette la visualizzazione di vari tipi di contenuti direttamente sul televisore HD di casa.

[nggallery id=2649 template=inside]

A quasi due anni dal lancio originale della Google TV negli Stati Uniti, giunge così anche il momento in Europa per il lancio del particolare box. Una notizia promettente, ma che dovrà essere comunque confermata in via ufficiale da parte del colosso di Mountain View. Google è infatti l’unico a poter dire se è l’ora che il set-top box giunga anche negli altri territori.

Il prodotto targato Sony è basato sulla tecnologia messa a punto da Google per la fruizione dei programmi televisivi e contenuti multimediali mediante Internet. Si ricorda che il Sony NSZ-GP9 permetterà anche di visualizzare film in Full HD grazie al lettore Blu-Ray integrato, mentre l’altro modello, il Sony NSZ-GS7 consentirà di visualizzare foto, film, ascoltare i brani musicali e altro ancora. Supporteranno entrambi l’effetto 3D e il telecomando in dotazione avrà una tastiera retroilluminata full QWERTY.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti