Italia-Programmi.net è stato oscurato

Italia-Programmi.net è stato finalmente sequestrato e oscurato dopo la denuncia di parte del Presidente italiano Giorgio Napolitano
Italia-Programmi.net è stato finalmente sequestrato e oscurato dopo la denuncia di parte del Presidente italiano Giorgio Napolitano

Italia-Programmi.net è stato finalmente oscurato. La bella notizia arriva in queste ore e molti utenti colpiti dalla truffa dei finti software gratuiti potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo migliaia di denunce, segnalazioni e interventi delle associazioni dei consumatori, AGCOM e tanti altri, che però non avevano portato quasi a nulla, oggi finalmente la vicenda sembra chiudersi. Ma per farlo, nonostante si chiedesse da molto tempo un’intervento definitivo, è stato necessario un intervento dall’alto e in particolare del nostro Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Proprio il nostro Presidente è stato curiosamente anche lui una delle tante vittime di questa truffa e di vittime illustri, Italia-Programmi.net ne aveva fatte, per esempio tra i tanti Antonio Catricalà, ex presidente dell’Antitrust.

Ma il nostro Presidente ha saputo reagire subito e ha sporto immediatamente denuncia alla forze dell’ordine contro Estesa Limited, la società fittizia che controlla il portale truffa.

Grazie alla denuncia del Presidente Napolitano la procura di Milano ha avviato l’iter di oscuramento e di sequestro del portale Italia-Programmi.net.

C’è da chiedersi però a questo punto se ci voleva l’intervento diretto del Capo di Stato per chiudere questa vergognosa vicenda che ha colpito migliaia di Italiani. Ma oggi finalmente possiamo brindare alla fine di Italia-Programmi.net.

Attenzione però: il fatto che Italia-Programmi.net sia stato oscurato, non significa che non sia più accessibile utilizzando diversi stratagemmi come utilizzare DNS diversi da quelli italiani, inoltre Estesa Limited potrebbe sempre riaprire il portale truffa sotto un altro nome, ma di questo ne parleremo più avanti, intanto godiamoci la bella notizia di oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti