Italia-Programmi.net risorge dalle sue ceneri e torna online

Italia-Programmi.net, torna purtroppo online attraverso il nuovo indirizzo Italia-Programmi.org
Italia-Programmi.net, torna purtroppo online attraverso il nuovo indirizzo Italia-Programmi.org

Italia-Programmi.net, il noto portale truffa che tante vittime ha fatto in Italia e di cui ci siamo occupati spesso negli ultimi mesi, rinasce dalle sue ceneri e torna online. La brutta notizia arriva direttamente dal portale Anti-Phishing Italia che segnala la ricomparsa del noto portale truffa. La rinascita di Italia-Programmi.net è stata possibile semplicemente utilizzando un nuovo dominio. Ora infatti il portale truffa è accessibile all’indirizzo Italia-Programmi.org che è stato registrato il 19 maggio.

Cambiando l’indirizzo, Estesa Limited, la società a cui fa capo il portale truffa, ha così potuto aggirare l’ordinanza di oscuramento della autorità italiane verso il dominio Italia-Programmi.net.

Nessuno a dire la verità, si aspettava oggi un colpo di scena di tale portata, perché tutti erano oramai convinti che fosse stata scritta la parola “fine” alla triste vicenda di Italia-Programmi.net. Il portale Anti-Phishing Italia, segnala però alcune differenze di Italia-Programmi.org rispetto a Italia-Programmi.net.

Innanzitutto, nel portale al momento non è possibile registrarsi, ma solo effettuare il login e usufruire dei servizi fittizi offerti.

Inoltre, effettuando una verifica dei dati connessi al dominio, si scopre che la sede legale passa dalle Seychelles a Cipro. Inoltre, è variato anche il conto corrente a cui effettuare i bonifici che ora fa riferimento a una banca cipriota.

La sensazione è che la rinascita di Italia-Programmi.net sia legata al tentativo di concludere la truffa perpetrata nei confronti di migliaia di nostri concittadini. In breve, solo il tentativo di spremere nuovi soldi, sollecitando il pagamento del famoso abbonamento di 96 euro, a chi nel passato si era erroneamente registrato al portale e non fosse ancora venuto a conoscenza della truffa.

Nella speranza che le autorità intervengano prontamente, oscurando anche il nuovo dominio, invitiamo nuovamente a ignorare qualsiasi nuova comunicazione che potrebbe arrivare o via posta o via email da Italia-Programmi.net.

Nulla è dovuto a loro in nessun caso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti