eBay, disponibile l'app Metro per Windows 8

eBay ha rilasciato l'applicazione ufficiale per Windows 8 che permette di effettuare gli acquisti attraverso le tile dell'interfaccia Metro.
eBay ha rilasciato l'applicazione ufficiale per Windows 8 che permette di effettuare gli acquisti attraverso le tile dell'interfaccia Metro.

eBay ha rilasciato l’applicazione ufficiale per Windows 8, che permette di effettuare gli acquisti e partecipare alle aste online utilizzando un dispositivo basato sul nuovo sistema operativo Microsoft. Attualmente, l’app Metro può essere sfruttata solo dagli utenti che hanno installato la Release Preview, ma tra pochi mesi sarà accessibile anche ai possessori di tablet Windows 8 e Windows RT.

Il negozio virtuale di Windows 8, integrato nell’ultima versione pubblica del sistema operativo, non contiene ancora applicazioni a pagamento, ma il numero di software gratuiti ha già raggiunto un numero interessante (400). Uno degli ultimi arrivi è appunto l’app eBay, che permette agli utenti di accedere alle familiari funzionalità del noto sito, mediante le live tile dell’interfaccia Metro.

[nggallery id=1786 template=inside]

All’avvio vengono mostrate sette “mattonelle”, la più grande delle quali consente di effettuare il login inserendo le proprie credenziali di accesso. Le altre offrono un collegamento diretto alle principali funzioni, tra cui acquisto, vendita e offerte. È presente anche un lungo elenco di Offerte del giorno (Daily Deals), per le quali l’utente può impostare una tile sullo Start screen di Windows 8. Dopo l’accesso, le tile prenderanno vita, mostrando ad esempio il numero di feedback ricevuti e l’immagine dell’oggetto che si sta seguendo per un eventuale futuro acquisto.

L’applicazione integra un sistema di alert, che avverte l’utente quando la propria offerta è stata superata o quando l’asta è terminata. eBay invierà le notifiche relative agli aggiornamenti sulle attività di vendita e acquisto. È possibile inoltre sfruttare l’apposita feature inserita nella Charms bar per condividere via email gli acquisti e gli oggetti preferiti. La funzionalità Snap View, invece, consente di seguire un’asta mentre si utilizzano altre applicazioni Metro. Sono presenti anche le sezioni per feedback e commenti, ma per la loro scrittura viene aperto il browser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti